Chi è il broker assicurativo
Il broker assicurativo è un professionista che ha il compito di mediare tra le compagnie assicurative ed i propri clienti e che, partendo dalle necessità e dalle esigenze del cliente e, avendo un'approfondita conoscenza del mercato assicurativo, trova le soluzioni più idonee.
Il broker assicurativo deve avere un'ottima conoscenza dei principali prodotti assicurativi, delle dinamiche dei rischi e del mercato di riferimento. Garantisce all'assicurato consulenza e assistenza, in tutte le fasi di gestione delle polizze: dall'individuazione e valutazione del rischio alla scelta della relativa copertura e sottoscrizione del contratto. Dal perfezionamento del contratto stipulato all'eventuale rinnovo o ad aggiornamenti e modifiche da apportare, fino alla gestione dei sinistri occorsi.
Affidarsi ad un intermediario assicurativo vuol dire avere a disposizione un professionista in grado di occuparsi della gestione, del controllo e della valutazione dei rischi e ottenere prodotti e servizi assicurativi completi.
Main Broker è iscritto al Registro Unico degli intermediari assicurativi e riassicurativi - N° iscrizione RUI: B000546299 - Intermediario soggetto al controllo dell’IVASS. Numero REA RM – 1539284.
L'Autorità competente alla vigilanza dell'attività svolta è l'IVASS - Via del Quirinale, 21 - 00187 Roma.